Autorealizzazione, ne parlo in compagnia di Andrea Verzola

Autorealizzazione, ne parlo in compagnia di Andrea Verzola

Andrea Verzola – fotografo professionista – mi ha invitato a chiacchierare con lui sul tema dell’Autorealizzazione umana. Il Coaching, Coelho, Maslow, Seligman, Hillman, i Taoisti ci dicono tutti la stessa cosa: che siamo naturalmente portati all’Autorealizzazione, ovvero che esiste in noi una naturale tensione e propensione a diventare la miglior versione di noi.

Cosa si intende, nello specifico, con Autorealizzazione?

L’Autorealizzazione rappresenta quello stato in cui la persona riesce ad esprimere al massimo il suo potenziale unico e irripetibile, mette a valore i propri talenti, sente di stare perseguendo quello che è lo scopo della sua vita. In questo stato, intimamente connesso al qui ed ora, si percepisce un senso di felicità e benessere pieno e non più episodico.

Questo processo di autosviluppo personale passa attraverso il perseguimento di obiettivi significativi e il soddisfacimento dei propri bisogni più elevati, come la ricerca della verità, la creatività, la crescita personale e il contribuire al bene comune.

Se ti interessa l’argomento guarda la video-intervista su YouTube o ascolta la puntata del Podcast.

Mi permetto di consigliarvi l’iscrizione al canale YouTube di Andrea per restare aggiornati e in contatto con lui. Se qualcuno fosse interessato a conoscere meglio la sua attività vi rimando invece al suo sito www.andreaverzola.com

Buona visione 👇👇👇

 

Buon ascolto 👇👇👇

Scopri il mio Libro

Attraverso “La Spirale dell’Autorealizzazione” (edito da bookabook) ti guiderò alla scoperta di un metodo giocoso e liberamente ispirato al modello Coaching Evolutivo® di INCOACHING s.r.l. da utilizzare fin da subito, in autonomia, e grazie al quale poterti mettere in cammino lungo l’entusiasmante percorso dell’autorealizzazione.